Archivio per March, 2010

25 Mar

Winter League 2010 – Finali nazionali – Prato 27 – 3 – 2010

Pubblicato da Angelo

Sabato 27 marzo 2010
Ore 14,00
Stadio Galilei
Viale Galileo Galilei, 59100 Prato (PO)

Mappa

Gli ALLUPINS rugby old Prato avranno l’onore di ospitare la final four della prima edizione della Winter League.
Il torneo vedrà le prime due classificate di ciascun girone affrontarsi in campo per conquistare il primo titolo nazionale della stagione.
La sfida sarà tra i Tokodenoka Bassano (VI) e Neanderthal Paese (TV) per il Girone A ed  I Compari Roma e gli Original Very Old Rugby Roma Olimpic per il girone B.

Si preannunciano degli incontri di altissimo livello, come degna conclusione di un evento che, nel corso dei mesi invernali, ha portato nei campi di molte zone d’Italia 12 squadre con circa 200 atleti dando finalmente un forte  impulso alla visibilità ed alla crescita del Touch Rugby.

Le partite di finale saranno affiancate da un torneo aperto a tutti, fra squadre partecipanti alla Winter League e squadre extra competizione,  invitate a festeggiare ed a testimoniare che il Touch Rugby è uno sport fatto di agonismo ma anche di tutti  quei valori umani che si possono apprezzare quando una palla ovale viaggia per il campo.

In bocca al lupo a  tutti, ci vediamo a Prato!



10 Mar

Winter League 2009 – quarta giornata – Vittoria degli Original Rugby Roma Olimpic

Pubblicato da Angelo

Raggiungono i Compari nelle finali nazionali

Domenica 7 marzo, presso il centro sportivo della Unione Rugby Capitolina si è celebrata la quarta e conclusiva giornatra di Winter League.

I Very Original Old Rugby Roma Olimpic ritrovano un eccellente stato di forma aggiudicandosi il primo posto  del raduno e staccando il biglietto per le finali nazionali di Prato del prossimo 27 marzo.

Dietro ai vincitori, i Compari, secondi, escono nuovamente imbattuti benchè già certi della qualificazione.

Seguono gli OldEN, autori di alcune notevoli prestazioni, noi Touch Rugby Roma, gli Ippogrifi e la Touch Rugby Perugia, che, pur non raccogliendo punti per la classifica, riesce a siglare almeno una meta a tutte le avversarie, segno di una crescita costante.

Una primaverile mattinata di sole ha fatto da contorno al conclusivo atto del girone B di Winter League. C’era da assegnare ancora un posto per le finali di Prato al quale ambivano ben tre delle compagini in campo. Questo ha permesso, come è ormai abituale, di assistere ad incontri avvincenti e di livello tecnico molto alto.

Tutto l’evento si è svolto sotto la magistrale organizzazione dei Compari ed in particolare di Gianfilippo De Biase, “Marcone” Porta e Andrea Buchalter, i quali hanno permesso di far trascorrere a tutti i partecipanti, in campo e fuori, una splendida giornata nel segno della palla ovale e della voglia di divertirsi insieme.

Alle due squadre che rappresenteranno il girone B nelle finali nazionali, va il nostro più caloroso “in bocca al lupo”.

I Risultati:

Touch Rugby Roma
Old “EN” Rugby Segni
Ø
Ø
Ippogrifi Rugby Segni
Touch Rugby i Compari
Ø
4
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Touch Rugby Perugia
5
1
Touch Rugby Roma
Touch Rugby i Compari
1
5
Old “EN” Rugby Segni
Touch Rugby Perugia
4
1
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Ippogrifi Rugby Segni
5
Ø
Touch Rugby Roma
Ippogrifi Rugby Segni
3
Ø
Touch Rugby i Compari
Old “EN” Rugby Segni
2
2
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Touch Rugby i Compari
1 1
Touch Rugby Perugia
Touch Rugby Roma
1
4
Ippogrifi Rugby Segni
Touch Rugby Perugia
5
2
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Old “EN” Rugby Segni
3
Ø
Ippogrifi Rugby Segni
Old “EN” Rugby Segni
2
6
Touch Rugby i Compari
Touch Rugby Perugia
7
1
Original Very Old Rugby Roma Olimpic
Touch Rugby Roma
6
1

La Classifica finale

Touch Rugby i Compari 46

Very Original Old Rugby Roma Olimpic 32

Old “EN” Rugby Segni 23

Touch Rugby Roma 21

Ippogrifi Rugby Segni 14

Touch Rugby Perugia 1

Aspettiamo tutti gli appassionati all’appuntamento con le finali di Winter League in programma il 27 marzo a Prato.