17 Nov

Winter League 2009 – prima giornata – Rugby Roma e Capitolina sugli scudi

Pubblicato da Angelo

La prima giornata del girone B della Winter League 2009 si è conclusa con la netta affermazione delle squadre Original Very Old Rugby Roma Olimpic e della Touch Rugby I Compari.

Entrambe le formazioni sconfiggono tutte le avversarie,  pareggiando lo scontro diretto, e la Original Very Old Rugby Roma Olimpic si aggiudica il simbolico primo posto solo grazie al numero di mete siglate.

La giornata di Segni si è svolta secondo le migliori aspettative sia dal punto di vista organizzativo che da quello del gioco, lasciando i presenti, in campo e sugli spalti, pienamente soddisfatti dello spettacolo offerto.

Il livello tecnico è stato tra i più elevati visti finora nella nostra breve esperienza nel mondo Touchrugbistico grazie anche alla particolare correttezza dei partecipanti che ha reso fluido il gioco, senza eccessive interruzioni.

Per quanto riguarda la Touch Rugby Roma, usciamo con una vittoria e tre sconfitte, due delle quali abbastanza nette con le formazioni vincitrici.

Il distacco tecnico con loro è ancora evidente, ma confidiamo di ridurre rapidamente questo gap per render loro la vita difficile nel cammino verso le finali nazionali.

Un infinito grazie va a Corrado Belvedere e a tutti i ragazzi del Rugby Segni per la perfetta organizzazione e la consueta splendida ospitalità che hanno riservato a tutti i presenti.

L’unico dispiacere è per la mancata partecipazione della Touch Rugby Perugia che, a causa di numerose defezioni dell’ultima ora, è stata costretta a rinunciare alla trasferta.

La speranza è di poterli sfidare a ranghi completi durante le prossime giornate.

Questi i risultati:

Orig. Very OLD R. Roma  -  Touch Rugby I Compari:    1  -  1
Ippogrifi Rugby Segni  -  Touch Rugby Roma:    1  -  3
OLD ‘EN’ Rugby Segni  -  Orig. Very OLD R. Roma:    2  -  4
Touch Rugby I Compari  -  Ippogrifi Rugby Segni:    4  -  1
Touch Rugby Roma  -  OLD ‘EN’ Rugby Segni:    Ø  -  2
Orig. Very OLD R. Roma –   Ippogrifi Rugby Segni:   8  -  Ø
Touch Rugby I Compari  -  Touch Rugby Roma:    5  -  Ø
OLD ‘EN’ Rugby Segni  -  Touch Rugby I Compari:    2  -  4
Ippogrifi Rugby Segni  -  OLD ‘EN’ Rugby Segni:    Ø  -  3
Orig. Very OLD R. Roma  -  Touch Rugby Roma:    5  -  2

Per la seguente classifica ufficiosa:

Orig. Very OLD R. Roma: 12
Touch Rugby I Compari: 12
OLD ‘EN’ Rugby Segni: 6
Touch Rugby Roma: 4
Ippogrifi Rugby Segni: 2
Touch Rugby Perugia: 0

L’appuntamento ancora da definire per la seconda giornata è per le prime settimane di dicembre, vi aspettiamo!

1 Commento

Le risposte sono disabilitate, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Winter League 2009 – prima giornata – Rugby Roma e Capitolina sugli scudi”

  1. ilpaesechenonc’è » Finesettimana Ovale dice:

    [...] Prima tappa della Winter Cup, che si è tenuto sul romito campo di Segni, ha visto la nostra squadra contro 2 compagini di Segni, la Original Old della Rugby Roma e una squadra con componenti della Capitolina. Siamo riusciti a vincere la prima partita ma poi a perdere malamente la seconda che potevamo vincere, poi il tracollo dovuto a diversi infortuni. Vedremo la prossima tappa come andrà, tenete conto che non sono tornei nel senso classico del termine, ma una serie di partite che danno punti per la classifica che porterà poi due finaliste per la fase finale nazionale. Comunque al di la  di qualche piccolo intoppo organizzativo, l’accoglienza Segnina ci ha fatto passare un piacevolissimo pomeriggio. Con tutta possibilità la prossima tappa verrà organizzata da noi a Roma. Speriamo nel tempo clemente. View blog reactions [...]

Spiacente, i commenti sono chiusi.