A 3 giorni dal ToccaRoma, si tirano le somme. Cosa succede in casa TRR?
Pubblicato da Ufficio Stampa Touch Rugby Roma
A 3 giorni dal ToccaRoma, Tiriamo le somme del torneo facendo anche una panoramica su cosa succede in casa TRR
ALLENATORE: Lo scorso anno, la TRR attraversava un periodo di forte difficoltà, dovuta alle divergenze tra allenatore e società e a detta di molti questa sarebbe stata la conseguenza di una stagione, la scorsa, altalenante conclusasi con un terzo posto nelle finali di Prato. Il discorso allenatore ha accompagnato da fine Gennaio fino all’estate le sorti della squadra. Non correva buon sangue tra la dirigenza e il tecnico Romano “Torri”. Una serie infinita di problemi aveva portato ad una rottura definitiva e le voci che si rincorrevano erano quelle di un addio di Torri verso una nuova destinazione. Poi qualcosa è cambiato, lo spogliatoio e tutti i soci si sono stretti vicino al proprio Coach dimostrandogli affetto e soprattutto stima, facendogli quindi riconsiderare le dimissioni. Da Settembre Torri è tornato ad allenarsi e ad allenare la squadra, formando un gruppo che sotto la guida del Capitano Ciccone e di alcuni elementi fondamentali per la squadra come Del Monaco, Ciacciarelli e Priori, stanno dando il massimo, e la squadra sembra più unita che mai.
FORMAZIONE: Non ci si può nascondere dietro ad uno stecchino, lo scorso anno la formazione aveva sempre difficoltà, non c’erano equilibri, non si trovava l’affiatamento, non c’era quello che per definizione viene considerata una Squadra. Il lavoro quest’anno invece sembra aver cambiato completamente l’attitudine e sembra esserci equilibrio tra chi va in campo e la panchina, ognuno dei giocatori della TRR è pronto a sacrificarsi, ogni giocatore da il massimo e riceve il massimo da quello che fa. Questa è la TRR oggi, una squadra, dentro e fuori dal campo
GIOCATORI: Nuovi innesti e la solidità dell’allenatore hanno formato un gruppo che difficilemente si disgregherà. Gli irriducibili vorrebbero una TRR a trazione anteriore e secondo quanto successo al Toccaroma la mutazione sta avvenendo. Giorgio Gazzarini si conferma uomo Meta, con la sua Velocità, l’esperienza dei link e dei centrali mette a disposizione palloni d’oro ai giovani MarcoValerio Battaglia, Antonino (Toto) Costanza e Federico Testa.. tutti dispositi a sacrificarsi per fare un metro, per arrivare in fondo
NAZIONALI: Sembrava quasi impossibile che arrivasse una chiamata per la Nazionale, e invece a Febbraio la TRR ha avuto l’onore di rispondere con 4 convocazioni, confermando finalmente il lavoro fatto. Il prossimo Agosto in Galles si terranno gli Europei, e i Nostri MarcoValerio e Antonino faranno parte della squadra Mens Open. A loro Auguriamo il Meglio.
TOCCAROMA: Ciacciarelli insieme a tutta la dirigenza è stato ancora una volta formidabile. Organizzazione perfetta, niente lasciato al caso, torneo magistrale, un po bagnato, visto il cattivo tempo ma con semplicità gestito in maniera esemplare. Lui stesso conferma quanto bello sia stato organizzare il torneo e quanto sia stato facile lavorare in un ambiente di estrema serenità. Poi le squadre, belle, anzi bellissime. Hanno lavorato tantissimo per arrivare in forma al torneo, ed ad Ognuna di loro va il ringraziamente di tutta la TRR: Bersaglieri Sanniti Touch rugby, Old Frascati, Liberi Nantes, E frat ro Touch, Movimento Forense Touch Rugby, ecco i nomi delle formazioni che salutiamo con stima.
Ai ringraziamenti infine, vogliamo aggiungere quelli per i Volontari che si sono anche quest’anno adoperati per lo svolgimento del torneo, ai dottori e a tutto lo staff dell’impianto.
Si riparte Sabato 10 Maggio direzione Napoli per l’ultima di campionato, aspettiamoci grandi cose dai nostri ragazzi!!!!!
La redazione
Nessun Commento
Le risposte sono disabilitate, ma puoi fare un trackback dal tuo sito.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Se i commenti sono attivi ti basta utilizzare il modulo qui sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.