El Bruco
Registrato: 16/07/08 08:31 Messaggi: 579 Residenza: Monteverde
|
Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:24 Oggetto: Proposta di modifica del regolaemnto |
|
|
Ciao a tutti,
A settembre dopo una riunione che ha visto coinvolti una rappresentanza di arbitri, allenatori e giocatori, sono uscite alcune proposte per modificare il regolamento di gioco adoperato in Italia per rendere il gioco più vicino al rugby, rispettando sempre le linee guida riportate nel regolamento della IRB.
A tale proposito mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulle tre proposte fatte:
1) Portare il numero dei giocatori in campo da 6 a 7
2) Levare le limitazioni sul mediano.
3) L'uso del Marker (Il toccatore rimane sul punto del tocco e il toccato esegue la ruck di fronte a lui, riproducendo la ruck del rugby. Il difensore che ha toccato NON può muoversi o intervenire nel gioco fino a quando il pallone non fa 5 metri)
Mi piacerebbe inoltre fare un allenamento test con voi per provare tali modifiche sul campo e verificarne la fattibilità. Ovviamente tempi e modalità dell'allenamento dovranno essere concordate con il vostro staff tecnico:) _________________ Sia i giocatori sia gli spettatori, a qualsiasi livello, si gusterebbero di più una partita se accettassero due semplici regole.
Regola numero uno: l'arbitro ha sempre ragione. Regola numero due: nel casso che l'arbitro abbia nece torto marcio, vale lo stesso la regola uno.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
L'uomo che fugge dalle sue paure spesso prende la scorciatoia per raggiungerle.
Tolto l'impossibile quello che rimane, per quanto improbabile è la realtà. |
|