Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  ChatChat  RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TRI NATIONS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RugbyTribe
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paolino

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 7:38    Oggetto: TRI NATIONS Rispondi citando

santi numi, fuoco e fiamme tra nuova zelanda e sudafrica, botta e risposta con gli all blacks che vincono in sudafrica e i campioni del mondo che si vendicano in nuova zelanda, per di più in inferiorità numerica e si riprendono il primo posto nel rancking mondiale. non vedo come l'Australia possa inserirsi in questa battaglia per il predominio, ma questa edizione ha tutto per diventare una delle più spettacolari degli ultimi anni. cielo, se non esistesse il rugby, che disastro sarebbe la vita... Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Paolo

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:19    Oggetto: Re: TRI NATIONS Rispondi citando

Sono già con la bava alla bocca in attesa della prima replica su Sky Mr. Green (non ho potuto vedere la diretta, non ero in casa) !

Comunque la Nuova Zelanda aveva vinto la prima, 19-8, in casa, a Wellington, non in Sudafrica...per la precisione, eh ;o)

(Quello alto, con gli occhiali! [cit.] Wink )

Il mio blog - Il mio Flickr
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Paolino

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 8:59    Oggetto: Re: TRI NATIONS Rispondi citando

Paolo ha scritto:
Sono già con la bava alla bocca in attesa della prima replica su Sky Mr. Green (non ho potuto vedere la diretta, non ero in casa) !

Comunque la Nuova Zelanda aveva vinto la prima, 19-8, in casa, a Wellington, non in Sudafrica...per la precisione, eh ;o)

e c'hai ragione......
Paolino

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 7:33    Oggetto: Re: TRI NATIONS Rispondi citando

Paolino ha scritto:
...non vedo come l'Australia possa inserirsi in questa battaglia per il predominio...

ecco, altra occasione persa per stare zitto... L'Australia che non ti aspetti all'esordio nel tri nations sconfigge meritatamente il Sudafrica 16 - 9. Sudafrica leggerino sul piano psicologico e perdente in touche non è riuscito a prendere l'iniziativa della partita ed imporre il suo consueto gioco. Nonostante qualche errore di indisciplina che ha mantenuto in partita il Sudafrica quasi fino alla fine della partita, l'Australia ha mostrato grande solidità in tutte le fasi di gioco e può legittimamente sperare di recitare un ruolo da protagonista in questa edizione. Grande Tuqiri ed in generale solidissima prova di tutti gli avanti austrialiani
Sergio
Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 7:36    Oggetto: Rispondi citando

Te la canti e te la soni tutto da solo, chi è oggi il favorito quindi? Laughing
Paolo

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Sergio ha scritto:

Io i miei two cents li gioco sugli All Blacks, dominatori incontrastati di tutto ciò che sta nel mezzo tra due edizioni del mondiale! Wink

Paolino

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Sergio ha scritto:

punterei ancora sul Sudafrica, se si libera del complesso Australia. senno All Blacks anche io, perchè credo che il gioco neozelandese possa esprimersi al meglio contro quello "ortodosso" dei canguri. ma ovviamente si fa per chiacchierare, dato che ogni partita sembra fare storia a parte. comunque se mi chiedi un pronostico ribadisco Sudafrica
Paolino

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Paolino ha scritto:
Sergio ha scritto:

punterei ancora sul Sudafrica, se si libera del complesso Australia. senno All Blacks anche io, perchè credo che il gioco neozelandese possa esprimersi al meglio contro quello "ortodosso" dei canguri. ma ovviamente si fa per chiacchierare, dato che ogni partita sembra fare storia a parte. comunque se mi chiedi un pronostico ribadisco Sudafrica

va beh, basta, non mi pronuncio più
Sergio
Ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma no dai, continua pure... certo che è cambiato il gioco dal 1910, non si riesce neanche più a fare un pronostico in santa pace!
Paolino

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 8:04    Oggetto: Rispondi citando

Sergio ha scritto:
Ma no dai, continua pure... certo che è cambiato il gioco dal 1910, non si riesce neanche più a fare un pronostico in santa pace!

la colpa è del professionismo, sono contrario. insomma, che l'Australia mi mette seduti in fila Sudafrica e All Blacks, cribbio, tutto ciò è colpa della modernità e della Guinness. mi perplimo
Paolino

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

riprendendo il discorso, la settimana scorsa australia massacrata 39 a 10 dagli All Blacks ferocemente in cerca di vendetta dopo la sconfitta per 34 a 19 meritatamente rimediata in Australia. Un Australia nenache malvagia, che va anche splendidamente in meta sfuttando una touche come piattaforma, ma poi pian piano scompare dal campo. Nuova Zelanda tutta dritto per dritto, spallata e avanti, metro per metro, semplice semplice ma terribilmente efficace. Nel frattempo il Sudafrica schianta l'Argentina nell'incontro celebrativo per il compleanno di Nelson Mandela, scaldando il motore per lo scontro contro gli All Blacks di sabato prossimo che comincia già ad essere decisivo. e me freme con tutto me stesso Laughing
Paolino

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 9:55    Oggetto: Rispondi citando

Tremendi All Blacks sul Sudafrica, 19 a 0 severissimo. Nuova Zelanda che parte subito bene, meta di Smith non trasformata da Carter, subisce il ritorno del Sudafrica che aggredisce ma senza arrivare a nulla. un paio di calci piazzati sbagliati abbastanza clamorosamente da Montgomery visibilmente emozionato per i 100 caps e pressione cattiva ma sterile fino al 66' quando Carter segna un bella meta e chiude l'incontro. Crollo nervoso e fisico del Sudafrica e All Blacks ancora in meta con Mealamu. Classifica AB 14, Australia 9, Sud Africa 5, con una seria ipoteca messa dai Neozelandesi sulla vittoria finale

edit ortografia
Paolo

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con l'analisi. La pressione sudafricana nel primo tempo è stata poderosa ma sterile, ed anzi i Boks sono stati fortunati a trovare un Carter in giornata negativissima dalla piazzola (nella prima frazione di gara non ha convertito la meta e ha fallito tre calci - su 3! - non impossibili, per usare un eufemismo). La partita è stata giocata ad un ritmo veramente forsennato per tre quarti di gara; nel quarto finale, più o meno a partire dalla meta di Carter, le due squadre si sono trovate a corto di carburante, e per il Sudafrica è stata la fine: sotto per 12-0 e senza fiato, non ha potuto far altro che incassare un'altra meta non, IMVHO, dalla miglior Nuova Zelanda...

Paolino

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2008 7:30    Oggetto: Rispondi citando

Paolo ha scritto:
Concordo con l'analisi. La pressione sudafricana nel primo tempo è stata poderosa ma sterile, ed anzi i Boks sono stati fortunati a trovare un Carter in giornata negativissima dalla piazzola (nella prima frazione di gara non ha convertito la meta e ha fallito tre calci - su 3! - non impossibili, per usare un eufemismo). La partita è stata giocata ad un ritmo veramente forsennato per tre quarti di gara; nel quarto finale, più o meno a partire dalla meta di Carter, le due squadre si sono trovate a corto di carburante, e per il Sudafrica è stata la fine: sotto per 12-0 e senza fiato, non ha potuto far altro che incassare un'altra meta non, IMVHO, dalla miglior Nuova Zelanda...

definire analisi la mia distorta pseudocronaca è da premio Nobel della tolleranza ma grazie comunque dell'incoraggiamento Mr. Green
Sai che ti dico, gli AB mi sono piaciuti di più nel 39 a 10 contro l'Australia, mi sono parsi più "cattivi", più AB insomma Laughing Contro il Sudafrica fisicamente hanno subito per parecchio tempo e se la sono giocata (alla grande) sul piano della competenza rugbistica. Tecnicamente forse hanno giocato meglio contro i sudafricani, ma credo che contro l'Australia abbiano giocato più da All Blacks. a breve uscirà una traduzione in italiano corretto di questo post, abbiate pazienza nel frattempo Laughing
Paolino

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 9:18    Oggetto: Rispondi citando

Crolla il Sudafrica, 15 a 27 contro l'Australia. Australia sempre in controllo, con i campioni del mondo visibilmente scarichi che danno il definitivo addio alle possibilità di vittoria. Sarà quindi lo scontro diretto fra AB e Australia a decidere tutto. Al di la dei meriti australiani che ci sono tutti, il Sudafrica è parso la controfigura della macchina schiacciasassi campione del mondo. Prendono ulteriore quota le polemiche che avevano accompagnato la nomina di De Villiers come allenatore, nomina definita politica e che si è concretizzata in convocazioni cervellotiche e scelte discutibili, frutto dei forti contrasti che ruotano intorno alla realtà sudafricana. Meccanismi che dall'esterno è difficile giudicare ma le difficoltà della squadra sono palesi. Tolta la vittoria contro gli AB (sia pure notevole) in tutti gli incontri disputati il Sudafrica è parso incapace di cambiare marcia, di trovare il guizzo buono per cambiare l'inerzia della partita. Comunque grandi complimenti all'Australia, con Tuqiri e Mortlock ancora una volta trascinatori di una squadra gagliarda, bella da vedere ed a cui è difficile negare qualche simpatia in più per lo scontro decisivo contro i favoriti tutti neri
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RugbyTribe Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: