Indice del forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  ChatChat  RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

The lesson of Mr. White (Italia-Argentina)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RugbyTribe
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
allobo
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 11:12    Oggetto: The lesson of Mr. White (Italia-Argentina) Rispondi citando

che poi...io che faccio i titoli in inglese è tutta da ride

Chi ha avuto la fortuna di vedere la partita di sabato su La7 senza commento, non può aver fatto a meno di ascoltare la voce dell'arbitro che prevaleva su tutti gli effetti di fondo dello stadio.
Per me, che non ho mai giocato a Rugby, è stata una continua rivelazione.
Innanzi tutto si sa che l'arbitro, in questo sport, ha un ruolo attivo sullo svolgimento della gara e non solo attraverso il 'fischietto'
Parla molto spesso, invita a voce chi sta per compiere una scorrettezza ad evitarla, indica alla difesa la linea da rispettare ecc.
Mr White in particolare è stato eccezionale, sempre calmo, addirittura spesso sorridente, senza mai alzare il tono della voce, educatissimo nelle spiegazioni ai capitani ecc.
E sì che la parita è stata anche parecchio fallosa, soprattutto nei raggruppamenti cosa che ne rende più complicato il lavoro.
Oltre tutto la mia impressione stata che tutte le sanzioni comminate siano state corrette.
Vabbè un motivo in più per ammirare questo sport e tutti i suoi 'attori' che lo rendono uno spettacolo unico e bellissimo.

La cosa migliore è stata quando si è rivolto alle due prime linee, gente come Aguero, Nieto, Ledesma, Ongaro, Roncero ecc. dicendogli
'Sorry, gentlemen'. Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato
El Bruco

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo angelo, la scoperta che hai fatto tu sabato io l'ho fatta nelle dirette del super 10 su raisport, dove si sente chiaramente l'arbitro che accompagnia con la sua voce tutta la partita... purtroppo non si può sempre dire che è uno spettacollo il modo come gestiscono gli arbitri la partita, il signor Bianco è veramente forte!

Quando vedi così le partite capisci quanto è difficile il mestiere dell'arbitro!!

Cmq noi avevamo una marcia in più il supporto tecnico di titti, che spiegava e delucidava meglio di Mazzariol

L' uomo che gioca ha sempre 20 anni

L'uomo che fugge dalle sue paure spesso prende la scorciatoia per raggiungerle.

Tolto l'impossibile quello che rimane, per quanto improbabile è la realtà.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maci

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente qualcuno che riconosce il ruolo dell'arbitro!
Per questo l'arbitro in ogni occasione deve saper parlare alle squadre che sta "amministrando" occorre spiegare le proprie decisioni, ammettere i propri errori e considerare tutti i fattori in campo per far procedere il gioco nel migliore dei modi! Cool
mamma_paola

MessaggioInviato: Gio Nov 20, 2008 12:44    Oggetto: Rispondi citando

il signor Bianco ci ha sempre arbitrati bene, infatti mi sembra che in molti forums la sua designazione sia stata ben accolta.

E' un vero gentleman!!
Profilo Invia messaggio privato
Maci

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 8:41    Oggetto: Rispondi citando

mamma_paola ha scritto:
il signor Bianco ci ha sempre arbitrati bene, infatti mi sembra che in molti forums la sua designazione sia stata ben accolta.

E' un vero gentleman!!

Anche se ci porta sfortuna... bravo e' bravo ma non abbiamo mai vinto quando ci arbitra.... Crying or Very sad
petergazz

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 10:43    Oggetto: Rispondi citando

10/03/2007 Stadio Flaminio Torneo delle 6 Nazioni
Italia Galles 23-20
arbitro: Chris White (ENG)

Con tanto di "taglio" all'ultima azione gallese per scadenza del tempo di gioco (dopo che gli aveva detto che avevano ancora tempo per andare in touch...).
El Bruco

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Maci credo che tu sia d'accordo con me che è molto meglio perdere, per sfprtuna o incapacità nostra o netta superiorità avversaria che per incompetenza dell'arbitro Smile

L' uomo che gioca ha sempre 20 anni

L'uomo che fugge dalle sue paure spesso prende la scorciatoia per raggiungerle.

Tolto l'impossibile quello che rimane, per quanto improbabile è la realtà.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RugbyTribe Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: