El Bruco

Registrato: 16/07/08 08:31 Messaggi: 579 Residenza: Monteverde
|
Inviato: Gio Nov 04, 2010 15:47 Oggetto: A volte capita anche questo.. |
|
|
Lo che a molti non interesserà però forse potrebbe tornare utile sapere che(quanto segue è tratto da eventi successi realmente):
Se un difensore tenta di fare un intercetto, ma mentre cerca di acquistare il controllo del pallone quest'ultimo rimbalza su un giocare della difesa (ex attacco) e ritorna in mano all'attaccante il gioco continua normalmente.
La regola che l'arbitro andrà ad applicare è la 12.5 del regolamento che cita:"Rimbalzo - palla non va a terra. Se la palla rimbalza contro un giocatore in difesa che non ha fatto alcun tentativo per ottenerne il possesso è riconquistata da un giocatore dell'attacco il gioco continua ed il conto dei tocchi continua normalmente."
Ovviamente l' ex attaccante ora difensore ricordando la regola A delle note per i giocatori del capitolo 7 che cita: "Il tocco viene contato anche se il giocatore in possesso non ha fisicamente il controllo sulla palla, per esempio se la palla rimbalza durante una presa, o mentre il giocatore sta cercando di mantenere il controllo" effetuerà il tocco fermando l'avversario
Saluti
Tigre  _________________ Sia i giocatori sia gli spettatori, a qualsiasi livello, si gusterebbero di più una partita se accettassero due semplici regole.
Regola numero uno: l'arbitro ha sempre ragione. Regola numero due: nel casso che l'arbitro abbia nece torto marcio, vale lo stesso la regola uno.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
L'uomo che fugge dalle sue paure spesso prende la scorciatoia per raggiungerle.
Tolto l'impossibile quello che rimane, per quanto improbabile è la realtà. |
|